Laurea triennale
Corso di laurea triennale DAMS – Discipline dell’Audiovisivo, dei Media e dello Spettacolo.
Coordinatore: prof. Simone Venturini
Il corso offre ai propri studenti una preparazione teorica, critica e pratica da applicare ai settori della produzione e post-produzione, digitalizzazione, cura e promozione del multimediale.
La formazione più tradizionale, che fornisce le basi storico-umanistiche e linguistiche, è integrata da insegnamenti specialistici e varie esperienze professionalizzanti tra cui seminari, tirocini qualificai, mastercall, work experience e periodi di produzione durante i quali è possibile realizzare in prima persona i propri progetti, sfruttando il ricco parco laboratoriale a disposizione.
I laureati DAMS possono lavorare nell’industria culturale, nelle strutture pubbliche e private che conservano,progettano, producono, valorizzano e divulgano beni audiovisivi (cineteche, case di produzioni cinematografiche, tv, siti, web, produzioni teatrale ecc); nei festival, negli uffici stampa, nelle redazioni di periodici specialistici o di programmi radiotelevisivi; nei musei per l’allestimento e l’ambientazione di mostre ed eventi culturali.
Il DAMS ha laboratori leader in Europa nel settore dei piccoli-formati e ha vinto diversi progetti per la didattica innovativa, partecipata, attiva e laboratoriale. Negli anni, inoltre, ha guadagnato il primo posto in Italia nel ranking Education Round 2021 con il punteggio di 86.2, in testa rispetto agli altri corrispettivi italiani.
Per scoprire nel dettaglio gli insegnamenti offerti, consulta e conserva il Piano di Studio
Scopri di più nella pagina istituzionale del Corso di Studio
Dubbi? Contatta i Tutor
Martedì dalle 15.30 - 17.30, su appuntamento.
Recapiti e-mail tutor: damscinema.cort(at)uniud.it